About

Dall'Eremo di Assisi, il cantico di un'arte sconfinata, di una birra che dà un nuovo sapore alla tradizione.

Dalla storia antica di Assisi, dagli scorci di un paesaggio immerso nella natura e i suoi profumi, dalle tecniche e ricette gelosamente custodite fra le spesse mura dei monasteri, nasce una birra che raccoglie i sapori di un tempo: Birra dell’Eremo.

Come un otre che racchiude venti e segreti, ogni bottiglia, ogni sorso, racconta storie passate di nobili, nomi gloriosi, mercati, spezie e personaggi immortali. Birra dell’Eremo tiene strette nella sua corposa schiuma le ricette antiche e le tecniche più all’avanguardia: il segreto del suo gusto è in perfetto equilibrio fra tradizione e innovazione.

La passione per la birra e per la storia di Assisi hanno ispirato la creazione di un quadro, un’opera d’arte unica come il gusto di prodotti che sanno come distinguersi. L’energia di Enrico Ciani e Geltrude Salvatori Franchi ha instillato fra gli ingredienti e gli aromi racchiusi nelle bottiglie un’ode alla birra e ai suoi colori, alle sue suggestioni ed evocazioni.

Ogni prodotto di Birra dell’Eremo è un dipinto, l’unione di pennellate precise, di attenzione ai dettagli e di un disegno che rivela storie di simboli e miti di altri tempi.
Come un artista di grande talento, il suo mastro birraio scolpisce caratteristiche ed aromi unici, ingrediente dopo ingrediente, molecola dopo molecola, perché ogni birra abbia un tocco indimenticabile.

Birra dell’Eremo: l’arte da gustare, con tutti i sensi.

condividi la nostra storia

Il cantico della birra

Il cantico della birra