14/10/2015

Halloween: Birra dell’Eremo presenta Salinzucca, una Salty Pumpkin Ale!

Dopo il lancio di Oceano, una Summer Ale pensata per l’estate, Il birrificio di Assisi celebra la notte delle streghe con una birra in edizione limitata per l’occasione. Si tratta di una Salty Pumpkin Ale chiamata Salinzucca, brassata con zucca delica arrostita al forno e speziata con coriandolo, semi di zucca salati fior di sale di trapani. Di colore oro, con schiuma bianca fine e persistente. Al naso emergono le eleganti note di zucca e coriandolo. In bocca è avvolgente, quasi vellutata con una piacevole nota salata che si sposa con le note dolci e leggermente acide della zucca. Creata per sconvolgere gli schemi, è una birra estremamente elegante dalla facile beva.  Gradazione Alcolica: 6,5% Vol.

Nei prossimi giorni annunceremo sui nostri social newtwork e su questo blog tutte le novità su questa nuovissima birra che sarà disponibile solo in fusti da 20L. Questo significa ragazzi che la potrete provare solo il 31 Ottobre nei Pub di Roma e altre città italiane che la terranno alla spina quella sera. Inoltre sempre ad Ottobre altre novità che vi annunceremo presto su un evento che stiamo preparando a Milano, quindi keep in touch!

Conoscete la storia di Halloween?

Halloween è una festività anglosassone che, traendo le sue origini da ricorrenze celtiche (All-Hallows-Eve), ha assunto negli Stati Uniti le forme accentuatamente macabre con cui oggi la conosciamo. Si celebra la notte del 31 ottobre. L’usanza si è poi diffusa anche in altri paesi del mondo e le sue caratteristiche sono molto varie: si passa dalle sfilate in costume ai giochi dei bambini, che girano di casa in casa recitando la formula ricattatoria del dolcetto o scherzetto. Tipica della festa è la simbologia legata al mondo della morte e dell’occulto, così come l’emblema della zucca intagliata, derivato dal personaggio di Jack-o’-lantern.

condividi questa storia

Halloween: Birra dell’Eremo presenta Salinzucca, una Salty Pumpkin Ale!

Halloween: Birra dell’Eremo presenta Salinzucca, una Salty Pumpkin Ale!