WE ARE BEER
Uno spazio in continuo movimento
Storia di un birrificio che vive
e cresce ogni giorno
Birra dell’Eremo nasce all’interno degli spazi di un’ex azienda manifatturiera che torna ad essere fabbrica viva, pulsante. Enrico e Geltrude la rimettono in moto e in breve arrivano i macchinari, celle frigorifere, la zona imbottigliamento, i locali per l’affinamento. Il laboratorio cresce, arrivano nuove tecnologie, la sperimentazione continua diventa un marchio di fabbrica
Una crescita costante. Il Birrificio è diventato negli anni una struttura collaudata e ben organizzata dove poter lavorare su un prodotto sempre migliore. C’è un grandissimo impegno e una straordinaria ricerca sui lieviti dietro alla nascita di birre acclamate e premiate, grandi scoperte e addirittura una pubblicazione su una rivista scientifica.
Una scommessa sulla qualità che è stata vincente ed è servita a conquistare intenditori, appassionati, fino ai più difficili da far innamorare: i publican, veri professionisti e amatori della birra.
Sono passati diversi anni dal quel 2012. Ora il birrificio è ancora più grande e accogliente. C’è un team affiatato che è cresciuto e ora è più affiatato che mai. Ci sono magazzini, uffici, uno shop e nuove sorprese sono in arrivo.
Selezione e qualità
01. Materie prime
La ricerca comincia qui: da una scelta netta sulle materie prime. Birra dell’Eremo ha sempre investito sui prodotti migliori. Una selezione continua con uno sguardo attento alla provenienza e alla qualità. Il resto lo fa l’acqua pura delle sorgenti locali.
Maestri in fermentazioni
02. Studio e creatività
Essere mastri birrai significa conoscere i processi produttivi, la chimica, gli elementi, le fermentazioni. Prima ancora di ogni ricetta, di ogni intuizione creativa, c’è stato studio scientifico e perfezionamento: solo così nasce l’equilibrio prezioso che rende unica ogni birra.
Ogni giorno una sfida
03. Sviluppo continuo
Dalle bottiglie in vetro alle lattine, dalle prime etichette alle nuove linee che esaltano lo spirito artigianale fino alle creatività grafiche che esaltano il mood craft dietro ogni singola produzione. Birra dell’Eremo cresce e cambia ogni giorno restando sempre speciale.